LA FESTA DELLA BPMAT MATERA, NEO PROMOSSA IN B1

Domenica 30 maggio al PalaSassi la BPMat ha festeggiato dinanzi alla tifoseria la promozione in B d’Eccellenza.

Smaltita l’euforia e la tensione per la vittoria ottenuta a Latina, che ha consegnato dopo 6 anni la B d’Eccellenza alla BPMat Matera, la società si è ritrovata domenica 30 maggio presso il PalaSassi per festeggiare con il pubblico, le autorità e la stampa la promozione in B1, traguardo tanto atteso dal team della città dei Sassi.

E’ stata una serata all’insegna dell’allegria e dei ringraziamenti a tutti coloro i quali hanno reso possibile e realizzabile il grande traguardo. Premi e presenti per tutti i protagonisti e per i giornalisti che hanno dato voce sulla carta stampata e nel web (nel caso di BasketPuglia.it) all’impresa della BPMat. Un solo griso echeggiava in un palazzetto finalmente sgombro dal pathos del torneo: “E’ serie B1!!”
Presenti ovviamente i protagonisti della cavalcata trionfale: i giocatori e il tecnico, acclamati a gran voce dal pubblico del PalaSassi.

Ora la stagione sportiva 2003/2004 si è chiusa davvero per la BPMat Matera, ma all’orizzonte la responsabilità di programmare con attenzione un campionato importante e difficoltoso. Ma gli errori del passato, uniti al grande entusiasmo di un team che vuole restare tra i big, saranno certamente buoni consiglieri di un grande gruppo.
Ancora auguri alla BPMat.


I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DEL DOPO MELFI-BERNALDA

Soc. INFO&TEL MELFI ammenda di Euro 310,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico ai giocatori della squadra avversaria (160,4b) [rec.] (160,5bd) [rec.] , per lancio di oggetti non contundenti collettivo e sporadico, senza colpire (160,6bc) , per lancio di sputi collettivo e frequente verso i giocatori della squadra avversaria, senza colpire (160,8bd) [rec.] , per lancio di oggetti contundenti collettivo frequente, senza colpire (160,10bd)

Soc. INFO&TEL MELFI squalifica del campo di gioco per 4 gare per l’invasione del campo di gioco compiuta a fine gara da numerosi individui, che aggredivano con calci, pugni ed oggetti contundenti i tesserati della squadra avversaria; nonostante l’intervento delle Forze dell’Ordine, l’aggressione si ripeteva successivamente nel tunnel di protezione. (161,19B) Sostituita con ammenda pecuniaria di Euro 3.620,00 come disposto dal Comunicato Ufficiale n. 660 – del 17 aprile 2003 Consiglio Federale n.8 – punto 14


C1, IL BASKET TEAM POTENZA CONFERMA EMANUELE GALLO

Accordo ragigunto tra la società lucana e l’atleta Gallo, che reta a Potenza per la prossima stagione.

L’Associazione sportiva Team Basket 2000 Potenza annuncia di aver trovato l’accordo per la prossima stagione agonistica con i giocatori Emanuele Gallo, guardia/ala del 1981, già a Potenza lo scorso campionato, e Mario Cusitore, guardia del 1979, l’anno scorso a Manfredonia (C1/G). Gallo e Cusitore si vanno ad aggiungere ai giocatori già confermati Landi, Di Capua, Marino, Palazzo e Lopomo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it