Art Restaurant: gusto e modernità. Quadri postmoderni, arredo all’avanguardia, rivisitazione del cibo tipicamente lucano e menù rigorosamente online

Per soddisfare le esigenze più raffinate e sentite di gusto della tradizione e modernità proiettata nel futuro. Art Restaurant tra tutela della salute, ripresa dell’economia e bisogno di continuare a vivere anche se in sicurezza

Art Restaurant: gusto e modernità. Anche se nel 2020 è diventato sempre più difficile condurre una vita “normale” o simile a quella vissuta prima.

Determinate abitudini sono dovute necessariamente cambiare. Il mese di novembre 2020 che si apre vede necessariamente chi ama uscire e respirare nuove atmosfere dover puntare sul pranzo, data la chiusura obbligatoria di bar e ristoranti alle ore 18. Dove poter andare la domenica se si è stanchi delle mura di casa e se si vuol vivere un’esperienza diversa?

Qualche lucano risponderebbe a questa domanda dicendo: – la domenica è tutto morto.

E invece non è proprio così. Alcuni ristoratori hanno deciso di essere moderni e ben proiettati nel prossimo futuro. Essendo già penalizzati dal lockdown di marzo 2020 e dalle chiusure anticipate obbligatorie con resilienza sanno conservare la grinta del voler andare avanti realizzando il meglio per i propri clienti anche adeguandosi alle nuove circostanze. “Flessibilità” è la parola d’ordine di questo periodo.

Art Restaurant: gusto e modernità
Frame tratto da tripadvisor

E così non ha perso il suo smalto una delle punte di eccellenza della ristorazione presente a Potenza.

“Art Restaurant” è una forma di espressione per nulla poco nota ai potentini ed ai lucani in genere.

Rappresenta un luogo legato ad un’idea: quella di gustare cibi raffinati osservando quadri d’Arte Moderna, osservando un arredamento di tipo moderno. Tra bianco e rosso, forme originali e confort non ci si aspetterebbe di trovare nel piatto anche cibi artisticamente disposti, tipicamente lucani e pure gustosi.

E invece sì.

Art Restaurant: gusto e modernità

Frame tratto da Tripadvisor

Il menù prevede pezzi di elevata qualità in grado di soddisfare i palati più esigenti. Possibile consultarlo al seguente link, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19. Anche in questo i gestori, non rimanendo ancorati al cartaceo, hanno saputo dimostrare modernità al passo con i tempi.

https://www.chemagno.it/basilicata/potenza/art-resturant/

Art Restaurant è un concept flessibile in grado di plasmarsi a seconda dei gusti. È possibile trovare pizze, ma anche primi all’altezza dei migliori chef e pesce di alta qualità, fresco e cucinato con maestria. Anche con la carne non si scherza, unendo gusto a colori sgargianti ed originalità.

Art Restaurant: gusto e modernità
Frame tratto da tripoadvisor

Non solo. “La Fattoria”, locale storico di Potenza, è rinata con un nuovo volto ed un nuovo nome “Art Restaurant Ricevimenti”. Chi vorrà ricordare un momento importante, con tavoli al massimo di quattro persone e con un ristretto numero di invitati potrà pensare ad una meravigliosa sala ricevimenti.

Frame tratto da https://www.facebook.com/pages/category/Restaurant/Art-Restaurant-Ricevimenti-Ex-Fattoria-Pz–210102696244150/

Via what’s app e su FB dal gestore è stato diffuso un messaggio rassicurante:

“Al fine di porre fine alle falsità che stanno girando sul nostro conto e su possibili contagi o risultati di tamponi positivi al covid effettuati dal personale tutto dell’Art restaurant, comunico che nessuno di noi è positivo, tantomeno è al corrente di essere venuto a contatto con soggetti risultati positivi. Per tale motivo riporto il testo che stanno diffondendo tramite WhatsApp per chiarire che è tutto falso. Coloro che hanno diffuso un simile messaggio creando un un ingiustificato allarmismo saranno segnalati alle Autorità per gli opportuni provvedimenti del caso Ringrazio tutti per la pazienza e fiducia da sempre accordata alla nostra azienda, sinonimo di qualità e serietà. Siamo i primi a tutelare la salute nostra e dei nostri ospiti Lo staff Art restaurant risto-pizzeria e Art restaurant ricevimenti”

Con immenso orgoglio quindi la città di Potenza può contare su di una vera e propria eccellenza: per atmosfera e gusto. Con raffinatezza ed estrema modernità si è saputo rispondere ad ogni desiderio con occhio particolare persino a tutte le misure anticovid. In questo luogo risiede un messaggio di speranza: si possono ancora coniugare bellezza e gusto venendo incontro a tutte le esigenze… Anche a quelle legate alla tutela della salute, dell’economia e della necessità di continuare a vivere nonostante il virus.

Maria Chiara Di Carlo

Articoli correlati #Potenza #Tempo Libero

https://www.lucanianet.it/news/2020/02/28/mr-parsia-come-uno-straniero-sia-diventato-prodige-locale/

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?