A fianco del portale associativo http://www.aism.it/ – che rimane il punto di riferimento per le informazioni sulla sclerosi multipla, la ricerca scientifica e le attività dell’associazione – il nuovo sito offre un ambiente dinamico e aperto capace di “dialogare” con il pubblico dei giovani, protagonisti di un percorso che si snoda tra temi ben precisi: vita quotidiana, vita professionale, vita di relazione, vita con se stessi, vita sessuale, tempo libero e cultura.
La struttura è stata ideata in modo tale da rappresentare un sistema aperto e flessibile, capace di arricchirsi ed evolvere nel corso del tempo in linea con le priorità e con gli argomenti di attualità via via individuati e segnalati.

Dai consigli per affrontare gli aspetti più delicati della vita di relazione – la sessualità, la costruzione di una relazione di intimità, la sfida della maternità – ai suggerimenti per orientarsi tra le terapie alternative e per una corretta alimentazione. Dalle opportunità di formazione per chi desidera portare avanti gli studi e i consigli per la ricerca del posto di lavoro, alle idee utili per muoversi in città o per organizzare un week end diverso. Tutto raccolto in sei “contenitori” principali, identificati da un titolo che, attraverso un semplice gioco linguistico, evoca un doppio significato. I suggerimenti dedicati al tempo libero, per esempio, sono raccolti sotto il titolo “liberaMENTE”, le informazioni di servizio che riguardano alcuni aspetti della vita quotidiana come i trasporti sono contenute in “praticABILE”.

La navigazione è facilitata da piccoli accorgimenti:
– si può trovare un articolo selezionando tra i numerosi argomenti disponibili in ordine alfabetico, dalla A di abitare alla V di viaggiare.
– si può ridimensionare il testo a seconda delle proprie preferenze e necessità e spostarsi tra le pagine in modalità solo testo, magari per navigare più velocemente.
– si può stampare una copia cartacea del testo dell’articolo (senza la barra e il menù grafico) oppure si può scegliere di condividerlo con qualcuno semplicemente cliccando sulla funzione “invia ad un amico”.

Ufficio Stampa AISM
Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Sezione Provinciale di Potenza
Via Messina, 96 85100 POTENZA
tel e fax 0971/51502
email:aism@algoritmosrl.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?