Sostegno alle imprese lucane da parte di SACE S.p.A. attraverso garanzie concesse a condizioni di mercato.

Sostegno alle imprese lucane ed al tessuto economico nazionale attraverso garanzie concesse a condizioni di mercato.

Avverrà da parte di SACE S.p.A. la società assicurativo – finanziaria italiana controllata da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Importanti novità – anche in ottica green – sono previste almeno fino al 2029. Il sostegno alle imprese lucane avrà luogo attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzion,i a supporto della competitività.

In particolar modo, interessanti sono le garanzie concesse a condizioni di mercato. Tra tutte spicca la “garanzia green”.

Finanziamenti ed incentivi difatti sono previsti nella nuova bozza di bilancio, all’art.56, per tutte quelle imprese lucane che vogliano realizzare investimenti green.

Saranno finanziati quei progetti volti al miglioramento climatico, alla riduzione delle emissioni, allo sviluppo delle tecnologie.

Un’importante opportunità per la Regione Basilicata, che avrà modo di realizzare aziende che siano modelli di sviluppo sostenibile e che costituiscano punti di avanguardia anche dal punto di vista delle strumentazioni utilizzate. Il tutto attraverso finanziamenti ed incentivi che davvero potranno spingere in una direzione “green” imprenditori lucani proprietari di aziende che favoriranno lo sviluppo del territorio.

Maria Chiara Di Carlo

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it