Anche in Basilicata l’Oktoberfest! In particolare a Forenza, in provincia di Potenza.

Oktoberfest! Sì, in Basilicata in particolare, poiché in tale regione la birra non ha nulla da invidiare a quelle estere.

Se ne fa promotrice Forenza, comune in provincia di Potenza.

Il successo dell’edizione del 2022 porta a replicare in autunno 2023, soprattutto per diffondere il turismo nei borghi più caratteristici della Lucania.

Protagonisti saranno i prodotti tipici lucani. Non potranno mancare le specialità forenzesi.

Nello specifico si punterà a far assaggiare la magnifica birra artigianale del posto, prodotta da birrifici ubicati proprio a Forenza.

“Così per ben due giorni e a partire dalle ore 19 nella Villa Comunale di Forenza scorreranno fiumi di birra” così recita allegramente il manifesto dell’iniziativa.

Due le zone speciali: la Zona Food e la Zona Drink. Nella prima non mancheranno prodotti tipici forenzesi e lucani. Nella seconda tanta ottima birra prodotta anche dai migliori birrifici artigianali lucani, oltre a quelli di Forenza che li ospita.

Il tutto sarà ulteriormente valorizzato da concerti ed accompagnamenti musicali.

I primi ad esibirsi saranno i 4al41. A seguire i “titolo provvisorio”. Dulcis in fundo gli “indie five”. Il tutto ripreso da Forenza TV proprio per valorizzare l’evento anche agli occhi di chi non potrà esserci e vorrà curiosare scoprendo tutti i dettagli e le dinamiche dell’iniziativa, vegliando sull’intera organizzazione.

Prodotti lucani, birrifici artigianali, Forenza, tre concerti, una Villa e una TV. Cosa volere di più? Manca soltanto il lucano D.O.C.! Accompagnato dal turista D.O.C.! Tante eccellenze in Basilicata, manca soltanto un eccellente pubblico… Magari portato per mano proprio dagli stessi lucani d.o.c.

Maria Chiara Di Carlo

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it