A Craco musica: due concerti straordinari organizzati dalla cooperativa “oltre l’Arte” per valorizzare l’antico borgo.

Estate in musica a Craco. Due concerti organizzati dalla cooperativa “Oltre l’Arte”. Il primo dal titolo incantevole: “Dreaming Gershwin”: sognando Gershwin. Alla direzione una donna: Raiomonda Skabeikaité. Voce: Aliki e Michele Renna al pianoforte.

Il tutto si svolgerà giovedì 6 luglio, alle ore 21, ad opera dell’Orchestra Magna Grecia. Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Comunale di Craco Peschiera.

Non da meno il secondo concerto, dal titolo “Due voci ed un pianoforte”.

Daranno ad esso vita Mario Rosini e Patty Lomuscio giovedì 13 luglio alle ore 21.00.

Questa volta la cornice sarà il Chiostro Convento San Pietro, Craco Vecchia.

“Donare alla comunità di Craco e ai turisti che visitano la bellezza del borgo antico un momento di condivisione culturale di alto profilo”. Questo lo scopo della cooperativa “Oltre l’Arte”.

In gestione anche il Parco Museale Scenografico di Craco Vecchia. La collaborazione è anche con Basilicata Circuito Musicale”.

Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo: craco@oltrelartematera.it;

cell: 3465140926; sitoweb: www.oltrelartecraco.it

Ha raccontato Rosangela Maino, presidente della Cooperativa “Oltre l’Arte”:

“La musica unisce, aggrega, accresce i valori della comunità.Un’occasione per valorizzare la bellezza di un luogo storico che tanto stupore desta nei turisti. Il valore artistico dell’Orchestra Magna Grecia e del duo Rosini Muscio è garanzia di bellezza per questi appuntamenti che abbiamo fortemente voluto.”

Ha aggiunto il sindaco di Craco, Vincenzo Lacopeta:

è un grande onore per la nostra comunità accogliere l’Orchestra Magan Grecia, una istituzione musicale di gradne valore internazionale che ben volentieri ha accettato l’invito a tenere un concerto nel nostro comune. Altrettanto dicasi per il secondo appuntamento dove potremo ascoltare le voci di Mario Rosini e Patty Lomuscio. Due appuntamenti preziosi che arricchiscono l’offerta culturale del nostro piccolo comune e per i quali non si può non ringraziare la cooperativa “Oltre l’Arte” che, a proprie spese, ha voluto organizzare questa rassegna concertistica, confermando un non comune senso di responsabilità sociale”.

Due appuntamenti preziosi da non perdere e che valorizzeranno il borgo, già considerevole tratto caratteristico raro della Basilicata!

Maria Chiara Di Carlo

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it