Riprende a pieno ritmo l’ospitalità “Al Convento” a Potenza
Dopo tanto lavoro fermo dovuto al persistere del Coronavirus l’anno scorso – e soprattutto alla diffidenza di chi esistava ad alloggiare presso le storiche strutture potentine, nel timore di un contagio – riprende a pieno ritmo l’ospitalità presso il magnifico edificio storico “Al Convento” a Potenza.
Situato nel cuore del capoluogo lucano, in Piazza S.Michele Arcangelo, la vista è quella della suggestiva Chiesa di San Michele, edificata nel 1178, in una struttura senza dubbio dal valore storico.
Per ben venti anni l’edificio è rimasto inutilizzato. Ha riacquistato nuova vita grazie alla Famiglia De Angelis, che ha provveduto alla ristrutturazione rispettandone l’architettura originale ed inserendo elementi di Design.
Sono presenti diverse opzioni. La prima è quella della “Stanza Dodo” , dallo stile senza dubbio classico ma con un bagno moderno dotato di tutti i confort. Sono previsti vantaggi per chi prenoti per almeno tre notti, in particolare uno sconto del 10% sulla stanza uso doppia o tripla.
A seguire la “Stanza Irene” caratterizzata dal letto a baldacchino e la presenza di un importante soffitto a cassettoni, con candelabro e cornice lavorata come specchio.
La suite del Convento comprende una Cucina soggiorno, una stanza matrimoniale ed un bagno con grande doccia.
C’è poi la “Stanza di Gerardina”, la nuova stanza appena ristrutturata con bagno in camera e una splendida veduta sulla piazza di San Michele.
A corredo la zona comune, la zona internet e la zona colazione.
Sono stati previsti anche parcheggi per gli ospiti in modo da non dover patire stress nel cercare un posto con la macchina.
La proprietaria ha sempre attivo il suo numero di cellulare a cui contattarla per dare e ricevere informazioni.
Non resta dunque che recarsi in questo edificio dal grande valore storico, per rigenerarsi e per godere della bellezza del capoluogo!
Maria Chiara Di Carlo