Lo stand della Basilicata a Lucca e le storie di Topolino, in visita presso la Basilicata dei cinque parchi nei brevi racconti illustrati che lo vedono simpatico protagonista.

Esperienze pittoresche con le quali per i disegnatori Giampaolo Soldati, Giuseppe Palumbo e Raffaele Pentasuglia sarà possibile raccontare e descrivere i tesori nascosti del territorio lucano.

Grande interesse sta suscitando a Lucca lo stand della Basilicata dove è possibile visitare i parchi lucani. Si potranno incontrare i disegnatori Giuseppe Palumbo, Giampaolo Soldati e Raffaele Pentasuglia.

Si potranno ricevere gratuitamente tavole originali disegnate sul momento.

SI potranno ritirare gratuitamente gadget e pubblicazioni sulla Basilicata.

Il disegnatore della prima storia di Topolino, il personaggio della Walt Disney che visiterà i cinque parchi della Basilicata, è Giampaolo Soldati.

“Se c’è stata una difficoltà è stata quella di trasformare in un fumetto un paesaggio così fortemente identitario”. Un passaggio fondamentale per chi fa il nostro lavoro è quello di trasformare l’immagine reale nel linguaggio del fumetto, in questo caso di Topolino, senza cadere nella trappola di dare una immagine estremamente realistica. Dobbiamo sempre tenere conto di un equilibrio che ci deve essere fra fantasia e realtà perché è quello che il lettore del mondo Disney va cercando”.

Sul numero in uscita il 2 novembre sarà presente un editoriale dedicato al Parco del Pollino.

Il 9 Novembre la prima storia con la copertina di Topolino nei Sassi.

Sarà così non più impossibile atttraversare il territorio lucano comodamente da casa e attraverso gli occhi speciali di Topolino della Walt Disney. Queste magie sa compiere non la bacchetta magica, bensì la sapiente matita di tre abili disegnatori. Non solo: anche l’amore per il territorio di APT Basilicata e dei partners con essa coinvolti, travolti dall’entusiasmo verso una natura incontaminata e meravigliosa ancora tutta da scoprire e da ri-scoprire. ù

Maria Chiara DI Carlo.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?