Cerca

Un’agevolazione pari all’80% che può arrivare al 100% per gli imprenditori lucani. Le opportunità previste dal bando brevetti.

Un’agevolazione pari all’80% ma può arrivare al 100%.

È prevista la concessione di un’agevolazione a fondo perduto, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di € 140.000. Tale agevolazione non può essere superiore all’ 80% dei costi ammissibili.

L’erogazione avviene:

  • 30% del contributo richiesto a titolo di anticipazione
  • tra il 30% ed il 60% del contributo concesso a SAL

Il contributo a fondo perduto è elevato al 100% per le imprese beneficiarie che al momento della presentazione della domanda risultavano contitolari – con un Ente Pubblico di ricerca (Università, Enti di Ricerca e IRCCS) – della domanda di brevetto o di brevetto rilasciato ovvero titolari di una licenza esclusiva avente per oggetto un brevetto rilasciato ad uno dei suddetti enti pubblici, già trascritta all’UIBM, senza vincoli di estensione territoriali.

PROGETTI AMMISSIBILI

Ciascun soggetto beneficiario può presentare un solo progetto di valorizzazione e relativo ad un unico brevetto che non sia già oggetto di un’altra domanda presentata nel presente sportello;

Il progetto presentato deve evidenziare le modalità con cui l’impresa intende valorizzare economicamente il brevetto e come i servizi richiesti siano finalizzati al raggiungimento di risultati coerenti con la strategia descritta.

I lucani potranno quindi presentare un progetto di valorizzazione che porti ricchezza e vantaggi alla Basilicata. Un’opportunità non soltanto per gli imprenditori in Basilicata ma anche per l’intera Regione.

Maria Chiara Di Carlo