Le vaccinazioni si sono svolte nella sede di Assoil School a Viggiano che, per l’occasione, si è trasformata in un hub vaccinale localizzato perfettamente a norma.

“Gli imprenditori associati a Confapi e, in generale la piccola e media industria privata del nostro Paese – precisa Albano – sono stati travolti da questa crisi e, nonostante le difficoltà, hanno cercato di garantire la massima sicurezza ai loro collaboratori. Oggi, si fanno promotori di vaccinazioni in azienda per continuare ad assicurare le migliori condizioni di sicurezza sui posti di lavoro.

La campagna vaccinale sui luoghi di lavoro, promossa da Confapi, nasce da un’idea del Presidente Nazionale, Maurizio Casasco, ed è stata accolta anche da Confapi Potenza – prosegue Albano – non solo per accelerare il processo nazionale di distribuzione del vaccino e per garantire maggior sicurezza nelle aziende sotto il profilo della salute, ma anche per dare continuità ai tempi di lavorazione e consegne. Si tratta – dice ancora Albano – di un’azione che punta a programmare lo sviluppo, la produzione, la ripartenza coniugando salute e attività produttive”.

Le azioni per la realizzazione di questa campagna vaccinale sono state rese possibili grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di più attori che hanno dato vita ad un rete logistica importante per andare incontro alle esigenze delle aziende e dei lavoratori stessi.

Il luogo deputato alle vaccinazioni ne è un esempio concreto. Assoil School, infatti, oltre alla formazione da anni si impegna ad offrire servizi alle aziende ed ai lavoratori dell’indotto, per questo motivo ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa mettendo a disposizione le proprie strutture e capacità organizzative.

Nei prossimi giorni la campagna vaccinale proseguirà anche attraverso l’organizzazione di punti vaccinali nelle zone industriali dell’area di Melfi e Galdo di Lauria.

Maria Chiara Di Carlo

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it