Cerca

Sanremo 2017: due lucani nella squadra dei fioristi

I fratelli Scaringella di Melfi nel team che a Sanremo realizzerà bouquet e composizioni floreali

I fratelli Francesco e Gianluigi Scaringella de “L’Eden dei fiori” di Melfi faranno parte della squadra di fioristi che realizzerà le composizioni floreali della prossima edizione del Festival di Sanremo. Come è noto, dal 7 all’11 Febbraio petali e note si uniranno per dar vita alla più grande rassegna musicale italiana: i due fratelli lucani, assieme agli esperti dell’Associazione nazionale piante e fiori d’Italia, faranno parte del team che realizzerà addobbi e bouquet per la manifestazione canora.

Francesco e Gianluigi, che hanno collaborato alla preparazione dell’evento già lo scorso anno, assieme agli altri professionisti provenienti da tutte le zone d’Italia si occuperanno di preparare ogni giorno circa 200 bouquet di fiori. Le loro composizioni verranno donate agli artisti e agli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Inoltre, i due giovani lucani cureranno l’abbellimento della sala stampa e soprattutto del red carpet, contribuendo così a realizzare l’allestimento floreale esterno.

La Rassegna sanremese rappresenta solo l’ultimo dei riconoscimenti attribuiti alla famiglia Scaringella, peraltro giunta alla quinta generazione di fioristi. Già nel 2001, infatti, i fioristi di Melfi hanno ottenuto grandi riconoscimenti alla kermesse Interflora per aver realizzato una tra le più belle composizioni di rose. Nel 2006, invece, hanno ottenuto lo stesso risultato per aver realizzato una composizione che rappresentava al meglio la nazione.