Mario Perretta, il giovane cantante lucano testimonial per la sicurezza stradale
Si intitola “L’anno Nuovo” ed è il singolo d’esordio di Mario Perretta primo estratto del progetto con l’etichetta napoletana Suono Libero Music .
L’artista potentino, già protagonista di una delle ultime edizioni del format Rai “Ti Lascio una Canzone”, si fa testimonial per i giovani della “Sicurezza Stradale” attraverso il brano composto per lui da Paolo Audino (Mina-Celentano, Minghi, Bocelli, Barbarossa etc.) e dal cantautore e produttore Nando Misuraca, creatore dello stesso marchio discografico.
La canzone narra del viaggio di un gruppo di ragazzi che a bordo di un automobile percorrono l’autostrada fiancheggiata dalla campagna verde, simbolo di speranza e di un futuro all’alba de “L’anno nuovo” , il titolo del brano, appunto.
In questo viaggio si intrecciano sogni, desideri e attese dei giovani, tra questi Gianni, tra loro il più saggio e lucido, che conduce gli amici a casa sani e salvi, ed è in questa figura che c’è il senso del progetto di cui Perretta si fa portavoce.
Il giovanissimo cantante nativo di Vietri di Potenza è arrivato alla Label napoletana grazie alla vittoria del Festival Della Canzone, kermesse indipendente ideato dal giovane imprenditore Luigi Remollino a Muro Lucano (PZ) che in pochi anni si è accreditato come uno tra i migliori contest emergenti italiani tanto da attirare professionisti come Mario Rosini, Tricarico, Massimo Di Cataldo, Antonio Maggio etc.
Il brano con la regia del videoclip firmata da Totore Nilo è girato a Bagnoli, nei pressi dell’ex Italsider, ed è distribuito su 240 store digitali da Believe Digital.
(a cura dell’Ufficio Stampa Suono Libero Music)