Il viaggio d’istruzione più originale d’Italia torna con tante novità.

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) è lieta di presentare alle Istituzioni scolastiche le nuove date per l’a.s. 2016-2017 del viaggio di istruzione Beach&Volley School. Per il secondo anno, il progetto torna nella splendida location di Scanzano Jonico (Matera) affiancandosi alla già collaudata Bibione(Venezia). Si tratta di un progetto moderno e originale che piace agli studenti e ai professori perché coniuga sport, potenziamento linguistico, approfondimenti culturali e da quest’anno anche con una proposta di alternanza scuola lavoro.

Queste le settimane che coinvolgeranno Scanzano Jonico: da martedì 2 maggio a sabato 6 maggio (a scelta: 2/4 notti) e da lunedì 8 maggio a sabato 13 maggio (a scelta: 3/5 notti) con tirocinio formativo su richiesta, per quest’ultima settimana, di alternanza scuola lavoro. Ad attendere gli studenti ci sarà tanta pallavolo, con lezioni condotte da tecnici federali e giocatori di livello internazionale, senza dimenticare l’approfondimento delle lingue straniere e le uscite culturali, con grande cura dei dettagli a garanzia di una elevata qualità del prodotto sotto gli aspetti del soggiorno, della sicurezza e dei contenuti didattici e sportivi, oltre che del divertimento dello studente.

Nel 2016 sono stati circa 8.000 gli studenti che hanno preso parte a questo originale progetto, distribuiti tra la località di Scanzano Jonico e quella di Bibione. Per questa nuova edizione l’obiettivo è di superarsi, anche grazie all’introduzione ai percorsi facoltativi di formazione aziendale (alternanza scuola lavoro) dedicati agli studenti dai 15 ai 18 anni e finalizzati a motivare, orientare e fornire ai ragazzi competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Nelle scorse settimane è stato inviato a tutti gli Istituti scolastici d’Italia il catalogo per l’a.s. 2016-2017; tutte le informazioni utili sono comunque disponibili anche al sito www.viaggiodistruzione.it. FIPAV, inoltre, sarà lieta di presentare i contenuti didattici del progetto e i suoi punti di forza nei diversi Istituti scolastici che avanzassero la richiesta. Per un incontro esplicativo si potrà, infatti, contattare il tour operator Raduni Sportivi srl (tel. 041.595.06.12 – scuola@radunisportivi.it) che cura per conto della Federazione l’organizzazione generale del viaggio.

*Comunicato stampa da parte di Raduni Sportivi srl
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it