La spiaggia di Maratea si aggiudica il concorso lanciato da Legambiente.

Maratea conquista un altro importante riconoscimento. La spiaggia d’I Vranne della cittadina che si affaccia sul Tirreno è, infatti, la più bella d’Italia per il 2016. È questo il risultato del concorso indetto sul web da Legambiente “la più bella sei tu”. Un altro successo per Maratea che, con i suoi 30km di costa, rappresenta l’unica finestra lucana sul mar Tirreno.

L’inebriante spiaggia d’I Vranne è caratterizzata da sabbia fine e scura posta sotto una falesia della costa tra il porto e il borgo di Maratea.
È raggiungibile unicamente via mare ed è interrotta da un gruppo di scogli che la dividono quasi a metà.

La punta meridionale della spiaggia si apre al mare svelando una delle grotte più belle d’Italia: la grotta di Giorgio. Il mare cristallino dell’affascinante “perla del Tirreno” rende la spiaggia un vero paradiso, frequentata soprattutto dagli amanti del mare che la considerano un esclusivo punto di sosta.

Il concorso “la più bella sei tu” ha visto il coinvolgimento di molti utenti che, per circa un mese, hanno espresso le loro preferenze sul sito dell’iniziativa e sulla pagina Facebook dedicata. La cerimonia di premiazione si terrà a Rispescia (Gr), il prossimo 11 agosto, nel corso della ventottesima edizione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, in programma dal 5 al 15 agosto 2016 nella cittadina toscana.

Oltre alla spiaggia di Maratea (Pz) sono stati selezionati anche altri 12 splendidi tratti di costa di tutta Italia, tra cui: Le Lampare a Tusa (Me); Le Pescoluse a Salve (Le); Capo Bianco a Portoferraio (Li); Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo (Tp); Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura (Ot); Spiaggia del Lago a Castellabate (Sa); Cala di Forno a Magliano in Toscana (Gr); Cala Violina a Scarlino (Gr); Spiaggia di Pineto a Pineto (Te); Spiaggetta dell’Arcomagno a San Nicola Arcella (Cs); Le Due Sorelle a Sirolo (An) e Cala Fonte a Ponza (Lt).

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it