iGoOn, in arrivo 360 000 euro di investimenti per la startup campana

iGoOn, la startup di carpooling urbano, ha ottenuto un contributo di 360 000 euro da Sviluppo Basilicata, la società regionale impegnata nello sviluppo del territorio lucano.  iGoOn, nasce nel 2014, per offrire passaggi in auto condivise sulla breve distanza o per organizzare viaggi last minute. Servizi che altre famose app di carsharing, come Bla Bla Car, non garantiscono. Nel 2015 è stata creata un’app iGoOn che conta 2000 utenti iscritti nel solo capoluogo campano. 
Sviluppo Basilicata ha deciso di sostenere la startup dell’autostop digitale, insieme a un co-investitore, per incentivare lo sviluppo della mobilità sostenibile. In Basilicata il tema della mobilità lavorativa è di grande importanza. La mancanza di collegamenti adeguati è ancora oggi un grave disagio per i lavoratori pendolari. Investire in un progetto di carpooling significa abbattere gli impatti ambientali, sociali ed economici legati ai veicoli privati. 

La nuova sfida di iGoOn: il carpooling aziendale

iGoOn, che si è trasferita da poco a Potenza, ha già cominciato a collaborare con l’università degli Studi della Basilicata. L’aumento del capitale favorirà l’assunzione di nuove risorse aziendali, soprattutto tecniche, impiegate nella realizzazione di una nuova piattaforma di carpooling aziendale. Questa piattaforma, consentirà alle aziende di offrire ai dipendenti soluzioni di mobilità economica e sostenibile per gli spostamenti casa-lavoro. Obiettivo principale per la startup campana è l’aumento del bacino di utenza con conseguente espansione in altre città italiane.

Oltre a essere un grosso sostegno per la nostra crescita, questa operazione è anche un importante riconoscimento verso il lavoro svolto finora”–ha commentato Claudio Cimmelli, CEO e co-fondatore di iGoOn.Per aziende come la nostra il contributo dei fondi di investimento è indispensabile. Sono progetti spesso poco in grado di fatturare da subito e rischiano di non arrivare a un confronto con il mercato. L’iniziativa di Sviluppo Basilicata rappresenta un segnale importantissimo per il futuro dell’imprenditoria meridionale”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it