E’ uscito “Ermetica”, il nuovo album della band pop-rock “7 rose più tardi”.
La presentazione dell’album avverrà il 5 agosto durante il Vulcanica Live Festival a Rionero in Vulture presso il Palazzo Fortunato in concerto con Paolo Benvegnù.
Il Quartetto Lucano composto da Vito Viglioglia (voce e chitarre); Attilio Grieco (chitarre); Antonio Rondinella (basso); Antonio Preziuso (batteria e percussioni) dopo l’esordio del primo disco  “Fra cielo e pace”, ha dato vita al nuovo “Ermetica”. Lavoro intenso e poetico, che vede la collaborazione ai testi delle canzoni la Filosofa Mariangela Caporale e la collaborazione di musicisti dal grande valore quali: il batterista-percussionista Mario Calandrelli, il Violinista Stefano Lagatta e il clarinettista Danile D’alessandro.
Il disco è stato prodotto dalle 7 rose più tardi, mirabilmente registrato e missato da Massimo Stano allo studio Mediterraneo. La copertina le foto e le opere d’arte sono a cura di Francesco Amorosino e Laura Croce.
Ermetica, è un disco composto da otto tracce immaginifiche e potenti. Collocato sulla scia della grande tradizione della musica d’autore, facendo tesoro non soltanto dell’insegnamento di  maestri indiscussi del calibro di Paolo Conte, Franco Battiato,  DeAndrè, Manuel Agnelli, Cristiano Godano e Giovanni Lindo Ferretti, ma arricchendosi ulteriormente delle opere poetiche e filosofiche di Fernando Pessoa, Eugenio Montale, Dino Campana, Vladimir Janckelevich , Massimo Cacciari e Mariangela Caporale.
Ermetica è un’opera concepita e composta in due anni, creata per emozionare e incantare qualsiasi ascoltatore. La presentazione dell’album avverrà il 5 Agosto durante il Vulcanica Live Festival a Rionero in Vulture presso il Palazzo Fortunato in concerto con Paolo Benvegnù.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet www.7rosepiutardi.it o la pagina myspace ww.myspace.com/7rose.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it