I carabinieri della compagnia di Pisticci hanno sgominato una banda, dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, in quello e in altri centri della provincia di Matera.
Nove persone sono state arrestate su disposizione della Procura della Repubblica di Matera. Sono tutti del posto, alcuni dei quali avevano collegamenti con malavitosi della vicina Puglia, regione nella quale si rifornivano di droga.
Nel corso di una conferenza stampa, al comando provinciale dei carabinieri di Matera, il colonnello Punzi e il comandante della compagnia di Pisticci, Mennone, hanno fornito particolari delle indagini.
Alcuni componenti della banda facevano da corrieri e settimanalmente si rifornivano di droga a Taranto e la vendevano poi a tossicodipendenti di Ferrandina, San Mauro Forte ed altri centri limitrofi. Vittime anche giovani del posto.
I carabinieri sono giunti agli arresti dopo tutta una serie di pedinamenti, perquisizioni e intercettazioni ambientali.
Nel corso della conferenza stampa è stato confermato che il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Matera e provincia è sensibilmente aumentato e che l’età dei giovani che si avvicinano alla droga si è notevolmente abbassato.
Per questo motivo, è stato deciso di intensificare i controlli soprattutto nelle zone più a rischio e di avviare una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la scuola.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it