I carabinieri della compagnia di Pisticci hanno sgominato una banda, dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, in quello e in altri centri della provincia di Matera.
Nove persone sono state arrestate su disposizione della Procura della Repubblica di Matera. Sono tutti del posto, alcuni dei quali avevano collegamenti con malavitosi della vicina Puglia, regione nella quale si rifornivano di droga.
Nel corso di una conferenza stampa, al comando provinciale dei carabinieri di Matera, il colonnello Punzi e il comandante della compagnia di Pisticci, Mennone, hanno fornito particolari delle indagini.
Alcuni componenti della banda facevano da corrieri e settimanalmente si rifornivano di droga a Taranto e la vendevano poi a tossicodipendenti di Ferrandina, San Mauro Forte ed altri centri limitrofi. Vittime anche giovani del posto.
I carabinieri sono giunti agli arresti dopo tutta una serie di pedinamenti, perquisizioni e intercettazioni ambientali.
Nel corso della conferenza stampa è stato confermato che il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Matera e provincia è sensibilmente aumentato e che l’età dei giovani che si avvicinano alla droga si è notevolmente abbassato.
Per questo motivo, è stato deciso di intensificare i controlli soprattutto nelle zone più a rischio e di avviare una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la scuola.
Smascherata la gang della droga
0 Comments
Cerca
GaiaNews
Il notiziario della nostra terra
var player = jwplayer('jwvideo');
player.setup({
file: "http://gaiatv.it/files/vid/tg_gaia_ed_25-05.mp4",
image: "http://gaiatv.it/files/styles/video_1140x650/public/img/video/tg_gaia_ed_25-05.jpg?itok=QWPXuOvp",
logo: {
file: 'http://gaiatv.it/files/logo_mini-white.png'
},
skin: {
name: 'custom',
url: 'http://gaiatv.it/files/skin.css'
},
stretching: "fill",
width: "100%",
aspectratio: "16:9"
});
In corso
Abitanti
-
registrato 3 anni, 7 mesi fa
-
registrato 3 anni, 7 mesi fa
-
registrato 5 anni, 2 mesi fa
-
registrato 5 anni, 2 mesi fa
-
registrato 7 anni, 3 mesi fa
-
registrato 7 anni, 3 mesi fa
-
registrato 7 anni, 3 mesi fa
-
registrato 7 anni, 3 mesi fa
-
registrato 11 anni, 1 mese fa
-
registrato 11 anni, 1 mese fa
Tag
Ambiente
arte
artisti lucani
Basilicata
basket
calcio
cinema
cultura
economia
edifici storici
editoria
eventi
festival
formazione
Giovani
infrastrutture
inquinamento
Lavoro
musica
natura
occupazione
parco
petrolio
poesia
politica
Potenza
promozione
regione
religione
rifiuti
salute
Sanita
sindacati
Società
spettacoli
Sport
storia
sviluppo
teatro
territorio
tradizioni
turismo
tutela
unibas
università