Si è tenuta questo pomeriggio, presso la Sala Audiovisivi del Centro Sociale di Rionero in Vulture, una tavola rotonda sulle prospettive e sulle problematiche dell’IRCCS-CROB di Rionero.
All’incontro, promosso dal magazine lucano Decanter e coordinato da Anna Maria Riviello, direttrice della rivista, hanno partecipato il Direttore Generale dell’IRCCS-CROB, dott. Rocco Maglietta, il Direttore Scientifico dell’Istituto, prof. Marco Salvatore, il dott. Donato Grieco, ex Direttore Generale del nosocomio, il Senatore Piero Di Siena e il sindaco di Rionero, Antonio Placido.
In primo piano sul numero 4 del periodico lucano Decanter, è stato dato ampio rilievo all’attività del CROB e al prestigioso riconoscimento ministeriale di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico ottenuto dall’ospedale all’inizio del 2008.
In evidenza l’articolo di Marco Tedeschi: “Cura del cancro:la Basilicata ha fatto centro”, e le due interviste di Umberto Lavalle al Direttore Scientifico del CROB-IRCCS, prof. Marco Salvatore, e al dott. Donato Grieco.
L’attività dell’Istituto e la sua nuova trasformazione, la ricerca, la prevenzione, il ruolo del CROB all’interno del Sistema Sanitario Regionale, le criticità economiche-gestionali, sono stati i principali spunti di discussione che hanno alimentato il dibattito.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it