E’ stato presentato Lunedì 22 Ottobre 2007 – Patch, il primo mensile free-press giovane che parla ai giovani – presso l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata alla presenza di Oreste Lo Pomo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, Francesco Perone, Presidente dell’associazione culturale LucaniaNet.it e Pietro Dommarco, Direttore responsabile di Patch.

Stimolante la partecipazione all’incontro, dimostrazione che in regione sono sempre presenti attenzione e sensibilità verso la nascita di nuove iniziative editoriali ed ottimo l’interesse manifestato da giornali e televisioni locali. Parole di elogio sono arrivate da Oreste Lo Pomo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, che con viva soddisfazione ha illustrato, ai presenti, i punti di forza del nuovo strumento, soffermandosi inoltre, sulle potenzialità non sottovalutabili della stampa free-press, sulle strategie possibili di una distribuzione efficace e mirata.

“Il progetto Patch è ancor più ambizioso – dichiara Francesco Perone, Presidente dell’associazione culturale LucaniaNet.it – se consideriamo il panorama editoriale lucano che presenta alcune indubbie difficoltà di fruibilità e ricezione. La sfida sarà anche quella di integrare e far crescere in questo ambito giovani giornalisti lucani, invertendo si spera la tendenza del precariato giornalistico”.

“L’obiettivo principale che con Patch si vuol perseguire – afferma Pietro Dommarco, Direttore responsabile di Patch – sarà quello di rivitalizzare la rete già costituita e creata negli anni da Lucanianet.it, nonché riempire un vuoto informatico che ci sembra essere nella fascia d’età tra i 19 e i 30 anni. Insomma, un magazine giovane che sappia parlare ai giovani”. 

Patch, mensile a distribuzione gratuita, magazine dal formato tascabile, ha come obiettivo di offrire ai giovani lucani un’agenda del tempo libero con articoli e approfondimenti su eventi, attualità e divertimento. L’ambizioso risultato che si intende ottenere è quello di realizzare un supporto media cartaceo, distribuito in 50.000 copie sull’intero territorio regionale (125 punti) e capace di raggiungere tutti i giovani tra i 19 e i 30 anni.

Ricordiamo, infine, che Giovedì 25 Ottobre 2007 alle ore 22:00 – presso il LoungeBar NewEvoè di Via Santa Lucia, 31 a Potenza ci sarà un party di accoglienza al neonato giornale.    

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
E-mail: info@edizionitramite.it
Tel./Fax: 0971.629359
Website: http://www.patchmagazine.it/

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it