Verrà presentato alla stampa Lunedì 22 Ottobre 2007 alle ore 10.00Patch, il primo mensile free-press giovane che parla ai giovani – presso l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata in Via Mazzini 23/A, alla presenza di Oreste Lo Pomo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, Francesco Perone, Presidente associazione culturale “LucaniaNet.it” e Pietro Dommarco, Direttore responsabile di Patch.   

Patch Magazine, mensile a distribuzione gratuita, dal formato tascabile, ha come obiettivo di offrire ai giovani lucani un’agenda del tempo libero con articoli e approfondimenti su eventi, attualità e divertimento. L’ambizioso risultato che si intende ottenere è quello di realizzare un supporto media cartaceo, distribuito in 50.000 copie sull’intero territorio regionale (125 punti) e capace di raggiungere tutti i giovani tra i 19 e i 30 anni. Inoltre, la distribuzione avverrà anche online attraverso il sito internet http://www.patchmagazine.it/.

La parte editoriale sarà curata dalla “Cooperativa Editoriale Tramite”, nuova realtà lucana nel campo dell’editoria e costituita da giovani giornalisti lucani. La pubblicazione sarà realizzata in partnership con LucaniaNet.it, affermato magazine online e Dardox.com, agenzia di comunicazione e marketing tra le più affermate del nostro territorio.

Patch, perché? Perché un nome inglese per identificare questo nuovo mensile lucano, che vuole rafforzare i legami con il territorio ed esserne l’espressione più fresca e vitale? Potrebbe sembrare un’anomalia, un regalo all’esterofilia, un modo per darsi un tono. Beh, forse è legittimo pensarlo! Ma c’è una ragione precisa. Patch (dall’inglese pezza, benda) è un pezzo di stoffa che copre qualcosa. Ecco perchè! Perchè Patch vuole essere quella benda capace di coprire un vuoto che c’è in Basilicata: la mancanza di un free press in grado di intercettare i gusti dei giovani lucani, di parlare a loro con lo stesso linguaggio, di dare spunti per trascorrere il tempo libero e le proprie serate. Ma Patch non vuole essere solo leggerezza e divertimento, non solo una guida agli eventi e alle tendenze da portare sempre in tasca; vuole anche coprire una sorta di vuoto informativo e offrire, finalmente, un’informazione fatta dai giovani, pensata per i giovani (articoli graffianti ma dal piccolo taglio), dedicata interamente ai giovani.

PER INFORMAZIONI
e-mail: info@edizionitramite.it
Tel./Fax: 0971.629359

0 Comments

Leave a reply

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?