Istituito per la prima volta, in seno al consiglio comunale di Barile il gruppo politico de “L’Ulivo per il Partito Democratico”, con il simbolo storico del rametto a cinque foglie d’ulivo. Al neonato gruppo politico di opposizione hanno aderito i consiglieri Rocco Franciosa (Margherita), Antonio Murano, Giuseppe Anastasia, Michele Malanga (Ds) e Raffaele Carnevale (Sdi). In un documento congiunto gli stessi  hanno nominato portavoce unico del gruppo, il giovane consigliere Rocco Franciosa, il quale ha sottolineato “e’ un traguardo storico per la nostra comunità barilese, un primo passo importante per un nuovo modo di fare politica, e riteniamo possa rappresentare da una parte il più efficiente modo di lavorare insieme, dall’altra un più evidente punto di riferimento per i cittadini, i giovani e le forze sociali ed economiche locali, che in misura crescente, ci chiedono segni tangibili di unità e di capacità propulsiva. Naturalmente – ha rimarcato – tale iniziativa, non è un’estemporanea decisione dei consiglieri, ma bensì l’esito e al contempo la prospettiva, di un percorso intrapreso con il coordinatore regionale della Margherita, Roberto Falotico e il segretario regionale dei Ds, Piero Lacorazza, i quali hanno tenuto a battesimo la nuova sede locale de L’Ulivo per il Partito Democratico, (sita in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa numero 17), e oggi – ha continuato Franciosa – abbiamo deciso di far evolvere quelle occasioni di confronto e cooperazione in un organico sito istituzionale, il gruppo consiliare unico, inteso come luogo politico di opposizione e di controproposta, crogiolo non solo di ragioni del no ma anche di chiare ed organiche progettualità alternative”.

Infatti precisa Franciosa “a seguito delle note vicende amministrative che di fatti hanno mutato il quadro politico della maggioranza originariamente eletta nelle elezioni amministrative del 2004, il nostro gruppo de L’ulivo per il partito Democratico, appunto è un gruppo consiliare di opposizione all’attuale maggioranza politico-amministrativa composta dai gruppi consiliari Partecipazione e libertà e Alleanza per Barile. Ciò detto – ha concluso il portavoce de L’Ulivo per il Partito Democratico, Rocco Franciosa – non ci resta che intraprendere, con passione, impegno e senso di responsabilità, il nuovo ciclo di vita e di attività del gruppo de L’Ulivo, confidando sicuramente nelle nostre risorse, affinchè esso rappresenti una novità sostanziale, e soprattutto nei cittadini di Barile, affinchè non considerino la nostra scelta come una semplice alchimia di palazzo, bensì ci sostengano e ci aiutino a valorizzarla, conferendole, con il loro supporto ed i loro contributi, autentica rappresentatività”.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?