Nel corso della riunione sono state ripercorse le problematiche generali relative alla crisi aziendale attraverso la rilettura degli atti dei vari incontri svoltisi in Regione. Particolare attenzione è stata posta anche alla fase finale della gestione ordinaria durante la quale la Task Force ha cercato di indirizzare il lavoro degli organi della liquidazione verso due obbiettivi immediati: la tutela del patrimonio esistente e l’individuazione di un percorso di ripresa produttiva.

Nel corso dell’incontro è stata valutata infine anche la possibilità di attivare la Cassa integrazione in deroga prevista dal comma 1190 della Finanziaria nazionale del 2007 al fine di garantire un sostegno ai venticinque lavoratori senza salario da alcuni mesi. Un nuovo incontro in Regione, alla presenza del liquidatore, è stato fissato per i primi di settembre al fine di valutare in concreto sia l’interesse manifestato da alcuni imprenditori, sia anche la possibilità di costituire una cooperativa di lavoratori.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it