Mercoledì 18 luglio, sul programma di Italia Wave figurano ben due nomi di band lucane.
Alle 14:30 saliranno, infatti, sullo psycho stage i Vellutata Sincronica, vincitori delle selezioni lucane, per proporre al pubblico fiorentino la loro miscela di emo-rock, wave, indie, noise e psichedelia.
In qualità di gruppo ospite, la Krikka Reggae si esibirà, invece, sul global stage, alle ore 19, per presentare il nuovo disco “Na soluzioin’” ed il nuovo spettacolo che caratterizzerà l’omonimo tour che li vede impegnati in giro per la penisola.
Tra le decine di ospiti in programma nella stessa serata compaiono i britannici Scissor Sisters e gli americani Claps your hands say Yeah, !!!, che condivideranno il main stage, e poi gli italiani Sud Sound System e Casinò Royale che suoneranno, rispettivamente, sul global stage e sullo psycho stage.
Le selezioni lucane per partecipare ad Italia Wave ed il Pollino Music Festival, del quale recentemente è stato reso noto il cartellone in cui presenziano anche le due band in oggetto, risultano essere le uniche occasioni di una certa rilevanza che le band lucane hanno per confrontarsi con realtà artistiche e professionali di primissimo livello della scena italiana ed internazionale.
» Ulteriori informazioni sul sito http://www.italiawave.co/
MULTIETNICA PRESS – http://www.multietnica.org/
a cura di associazione Generazione Zero
via Federici, 45 – 85050 Tito (Pz)
tel. e fax 0971.796000
Giancarlo Riviezzi » mobile 329.9870372 » skype: virus.giancarlo
Vito Mariano Giosa » mobile 329.0789064 » skype: virus.vito