Il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori sarà composto da:
BASILICO Antonio (Del Prete Carmela Srl), BRENNA Rossella (Ceramiche Federiciane di Brenna Giovanni & c. sas), CRISCUOLO Pasquale (Criscuolo Eco Petrol Service Srl), LIPPOLIS Arturo (Lippasfalt), LISBONA Orsolina Francesca (Incongress di F.O.Lisbona), METASTASIO Irma (Edil Meta Srl), NICOLETTI Luciano (Nicoletti S.P.A.), ORSI Simona (Centro Servizi S.R.L.), PERONE Francesco (Centro Servizi Imprese Srl), PESSOLANO Donato (Pessolano Fratelli Srl), POSTERA’ Antonio (PQS Consulting sas), RIZZO Antonio (Elettra Srl), TALUCCI Rocco (Edilplan Srl), TATARANNA Nicola (Edil Tataranna di Tataranna Donato S.), VALENZANO Maria (Valenzano Srl), VIDETTA Alessandro (Videtta Antonio snc).
‘‘L’elezione del nuovo Gruppo Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Basilicata – ha dichiarato la neo eletta Gabriella MEGALE – rappresenta un momento di straordinaria importanza per la storia del nostro movimento, alla luce del progetto associativo di unificazione territoriale che ha portato alla nascita di CONFINDUSTRIA Basilicata. L’obiettivo prioritario del nostro lavoro sarà quello di rafforzare, in linea con gli indirizzi politici e programmatici di CONFINDUSTRIA Basilicata, la consapevolezza che i Giovani Imprenditori rappresentano una risorsa preziosa ed insostituibile per consolidare, sul territorio e nella società, i valori del ‘‘fare impresa’‘. Stare insieme, condividere idee, esperienze ed aspirazioni all’interno del Gruppo rappresenta senza dubbio una opportunità di crescita personale e professionale. Per questa stessa ragione, lavoreremo insieme, con impegno e responsabilità, per ampliare ulteriormente, sull’intero territorio regionale, la platea dei Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Basilicata, condividendo i valori dell’identità associativa e proponendoci all’esterno come espressione autorevole dell’imprenditoria giovanile, che esalti i valori propri dell’impresa: la professionalità, il rischio, il merito, la cultura e l’entusiasmo del fare’‘.
‘‘Da noi Giovani Imprenditori – ha detto il Vice Presidente Nicola CIPPONE – deve venire la spinta nel delineare un orizzonte temporale non confinato alla quotidianità, bensì rivolto agli scenari ed alle prospettive di medio e lungo termine, con i quali ci misureremo come cittadini e come imprenditori. Ecco perchè sarà necessario offrire ai nostri Giovani Imprenditori gli strumenti per assumere le decisioni corrette in un momento di particolare complessità. Allo stesso tempo, dovremo rafforzare il ruolo del Gruppo in quei contesti, in primis scuola ed università, dove la freschezza e la lungimiranza dei Giovani Imprenditori possono garantire un valore aggiunto di notevole portata’‘.
All’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori ha preso parte il Presidente di CONFINDUSTRIA Basilicata, Attilio MARTORANO, che ha rinnovato l’invito a tutti i Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Basilicata a ‘‘guardare il mondo a testa in giù’‘. ‘‘Solo così – ha detto Martorano – potrete davvero porvi in modo nuovo, lontano dagli stereotipi e con l’opportunità di valorizzare la genialità e la curiosità tipica dei giovani. Ecco perché confido che il nuovo Gruppo Giovani  possa crescere, non solo numericamente, ma anche e soprattutto per qualità delle idee e dei progetti, in un clima di assoluta libertà e di democratica partecipazione’‘.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it