E’ questo il commento di Piero Lacorazza, segretario regionale dei DS di Basilicata sulla Giunta nominata dal presidente Vito De Filippo.
“Serve l’unità della Regione per alimentare fiducia e speranza per il futuro; serve unità dei soggetti sociali ed economici per rafforzare ed articolare politiche per lo sviluppo, l’occupazione e l’equità sociale; serve unità per armonizzare il pluralismo dei diversi livelli istituzionali, sociali e politici per riformare ed allargare i processi democratici e decisionali, serve unità del centrosinistra per riformare la politica e ridurne i costi.”
“La scelta coraggiosa del presidente De Filippo è stata preceduta da una fase di intenso, e in alcuni casi difficile, dibattito tra i partiti e nei partiti, per offrire una soluzione politica che evitasse di contrapporre uomini ed esperienze che si sono consolidate in questi anni e che meritano rispetto e riconoscenza per il buon lavoro fatto e per il contributo che sono certo continueranno ad offrire.

Il grazie dei DS agli assessori uscenti è accompagnato dalla serenità di un centrosinistra che ha saputo sempre valorizzare la ricchezza della sua classe dirigente. Io sono certo che continueremo a farlo. Un particolare ringraziamento – continua Lacorazza – all’assessore Rocco Colangelo per il lavoro svolto e per il contributo di pensiero e di governo dato nel difficile settore della sanità, per aver raggiunto risultati eccellenti e per aver messo in campo politiche di riforma che dovranno proseguire.  Sentiamo di ringraziare l’assessore Gianni Rondinone la cui differente scelte politica di non aderire al PD non può essere confusa con un giudizio di valore positivo per il lavoro da lui svolto alla guida del dipartimento ambiente.
E infine un augurio alla nuova Giunta – conclude Lacorazza –  con l’impegno di offrire il nostro contributo  per ricercare sempre le ragioni dell’unità in una fase non facile della vita economica, sociale e politica della nostra regione; una fase in cui è necessario ridare fiducia e speranza ai lucani”.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?