Introduce Gianni Palumbo. Coordina Nunzio Festa. Con Milly Paparella, Daniele Sarno e Rosa Matera.

Proseguono le presentazioni del libro di Michele Cecere, “Il mestiere di vento”. Sabato 5 maggio alle ore 19,00  presso La Casa della Cultura di Pisticci a raccontare “Il mestiere di vento” con parole e suoni insieme all’autore saranno Gianni Palumbo, il giornalista Nunzio Festa, Rosanna Perillo, Sofia Sciardò, Rosa Matera, Milly Paparella e Daniele Sarno.

“Il mestiere di vento” (162pp. Ed. Kora, libro+DVD 10,00 euro) è una raccolta di storie e pensieri che attraversa più di venti anni della vita sociale di Bari, passando per l’Italia, la Bosnia, il Brasile, attraverso gli occhi e il cuore del viaggiatore Michele Cecere. 42enne, di professione bancario, ma dagli interessi e dalle passioni multicolori che si possono leggere nel libro e vedere nel DVD allegato,  contenente circa 400 immagini che raccontano allo stesso tempo una Bari diversa, le bellezze della terra di Puglia e della Lucania, nonché le esperienze politiche e sociali di cui è stato non solo spettatore ma spesso attore.

Cecere parla delle sue esperienze di viaggio, ma anche di storie “dimenticate”, note e meno note come quella del giudice Carlo Palermo o quella di Corrado, l’amico costretto al triste viaggio della speranza a Parigi. E così nel libro s’incrociano le piccole storie personali con le grandi vicende della storia, un mosaico di emozioni e sentimenti uniti dal filo sottile della memoria.

Il ricavato del libro + DVD andrà a un progetto per borse di studio per residenti di Enziteto. Il progetto “Anch’io  Enziteto” sarà presentato nel corso della serata. Le musiche del DVD sono di Giuseppe De Trizio, Luigi Portoghese e Roberto Fuiano.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it