Al via a Matera il III° Meeting Meridionale dello Spettacolo di Strada, un’incontro voluto dall’Associazione Culturale Mananderr Onlus, organizzatrice del Lucania Buskers Festival,  per coinvolgere promotori e artisti  presenti su tutto il territorio del Sud Italia che, in questi anni,  hanno contribuito alla promozione e alla diffusione delle arti e del teatro di strada.

Crediamo – sostiene Francesco Rienzi, direttore artistico del Lucania Buskers – che promotori, artisti e appassionati, se accomunati dalla medesima passione per lo spettacolo di strada, possano insieme dare uno slancio notevole alla diffusione e alla promozione dello spettacolo di strada nel Sud Italia. Questo incontro – continua Rienzi – innanzitutto per conoscerci, confrontarci e condividere le rispettive esperienze, per vedere inoltre se fra noi sarà possibile trovare dei punti di contatto e iniziare un percorso comune finalizzato a lavorare in maniera sistemica, sviluppando attività in rete.

Un appuntamento per gli addetti ai lavori e dedicato alle arti e al teatro di strada che vedrà la partecipazione di otto festival e di molteplici artisti.
Si discuterà di eventuali collaborazioni da mettere in atto a livello di: programmazione artistica, promozione e comunicazione, calendarizzazione dei rispettivi eventi (in modo da creare un unico cartellone dedicato allo spettacolo di strada meridionale). All’ordine del giorno anche  la creazione di un coordinamento meridionale di promotori e artisti che si occupi a 360 gradi di arte e teatro di strada.

Il Meeting Meridionale dello Spettacolo di Strada si terrà Sabato 21 Aprile 2007 a partire dalle ore 10:00 presso Le Monacelle in Via Riscatto 9/10, Matera.

Per ulteriori informazioni
Francesco Rienzi
Tel | 333/9431583
Email | press@lucaniabuskers.com   sudincontro@mananderr.org
Skype |  mananderr
Web | http://www.mananderr.org/  http://www.lucaniabuskers.com/

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it