Dopo il grande successo degli scorsi anni con la presenza complessiva di circa 30 gruppi musicali emergenti lucani e di artisti del calibro degli E-Zezi, Radici nel Cemento, Capone e Bungt&Bangt, anche quest’anno l’Associazione Baldà, per la realizzazione del progetto “Musica in corso memorial Antonio Langone”, è alla ricerca di nuovi talenti lucani. Musicisti di ogni “genere” potranno contattare l’associazione al sito http://www.associazionebalda.it/ e scaricare il modulo di iscrizione. Come detto non ci sono limiti, moltissimi generi musicali troveranno spazio nell’orchestra generale di “Musica in corso” che anche quest’anno si svolgerà il 18-19-20 Agosto. I gruppi che suoneranno in quelle date si esibiranno in contemporanea, cinque per ogni sera, su appositi palchetti installati nel corso principale del paese.

Il 6 Maggio c’è l’apertura ufficiale del progetto con una fiaccolata per le vittime della strada. E’ questo il tema, tragicamente attuale e di importante rilevanza sociale, scelto per l’edizione 2007 visto l’inesauribile aumento delle morti di ragazzi giovanissimi, sul territorio nazionale e regionale, dovute in gran percentuale sia all’uso sconsiderato di droghe e bevande alcoliche, da parte di chi si mette al volante, sia alla radicata consuetudine di non rispettare il codice della strada. La fiaccolata sarà preceduta da dibattiti sull’argomento che daranno il via alla campagna di sensibilizzazione che l’associazione porterà avanti fino alla conclusione dell’evento.

Le attività che saranno articolate nell’arco di più mesi inizieranno a Maggio con il via all’ originale iniziativa dell’edizione 2007: “Musica in corso…cantiere aperto” un percorso formativo dove sarà possibile acquisire informazioni e competenze sul mondo della musica tramite cinque seminari mensili che si concluderanno a Novembre quando verrà presentato il prodotto tangibile di questo lavoro: l’incisione di un disco contenente le performance degli artisti che avranno partecipato, tutto rigorosamente “Made in Basilicata”. Saranno inoltre organizzati concorsi di scrittura creativa, pittura e fotografia le cui premiazioni avverranno il 18-19-20 Agosto.

Per maggiori informazioni:
Site: http://www.associazionebalda.it/  
E-mail: info@associazionebalda.it 
Cell. +39 328 84 82 997

0 Comments

Leave a reply

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?