Lo ha dichiarato l’Assessore infrastrutture Opere pubbliche e Mobilità Francesco Mollica al termine dell’incontro con il Ministro  Di Pietro.
“Inoltre- continua l’assessore- la firma di oggi rappresenta un valido riconoscimento non solo alla qualità dei progetti presentati dai nostri Comuni, ma anche alla regione stessa, alle politiche di riqualificazione urbana, riduzione del disagio abitativo e in genere alle politiche pubbliche per la ‘casa’messe in atto in questi anni”.

“La Regione infatti ha sempre cercato di privilegiare politiche di sviluppo urbanistico con un approccio che riuscisse a realizzare interventi ‘integrati’, tra pubblico e privato, mettendo insieme necessità di recupero urbano e esigenze abitative, senza mai perdere di vista l’aspetto sociale di tali interventi”.

La visita di Di Pietro, inoltre, ha fugato, con le sue dichiarazioni sulla ferrovia Ferrandina-Matera, ogni dubbio sulla somma finanziaria a disposizione, lo stato di attuazione attraverso la predisposizione degli atti di gara con la consegna confermata nel 2009. “La Regione conferma la propria attenzione alla priorità di questa ferrovia e di quanto dichiarato ultimamente in un convegno sulle infrastrutture tenutosi a Matera dove restano le priorità a completare tutto quello già avviato e mettere in essere ciò che non è ancora partito.”

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it