Tutto ciò impone l’obiettivo di un impegno di tipo psico-sociale, e non solo strettamente medico, verso la donna all’interno dei Consultori Familiari.
In quest’ottica, il Consultorio di Via Potito Petrone di Potenza della Asl n°2 di Potenza, organizza anche per l’anno 2007 il “PROGETTO MENOPAUSA” rivolto alle donne di età compresa tra i 45 ed i 55 anni.
Il progetto ha l’obiettivo di incrementare la conoscenza della sindrome climaterica e le capacità di gestione di questa particolare fase della vita di ogni donna attraverso dei comportamenti e stili di vita appropriati.
L’iniziativa prevede, oltre ai controlli ginecologici, incontri informativi condotti da Specialisti che affronteranno i vari aspetti dell’età menopausale.
Le iscrizioni sono aperte da marzo.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0971/310312 /313 /316 /317, tutti i giorni escluso il sabato, dalle ore 9 alle ore 12 ed il lunedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18.
Per iscrizione è necessario recarsi personalmente presso il Consultorio familiare nei giorni e nelle ore sopra indicati.