Domenica 4 marzo alle 19.30 in punto alla Cantina di Ninco Nanco, in via Pozzo delle Cornacchie 36, secondo appuntamento della rassegna “Domenica …divino Cabaret”.
Sei appuntamenti domenicali, dal 25 febbraio al 1 aprile, con la comicità dirompente del Sud, ottimi vini Aglianico ed aperitivi a base di prodotti tipici lucani ed irpini. Il tutto in una location curata nei minimi dettagli , a pochi metri dal Pantheon, nel cuore della Capitale.
La manifestazione ideata dall’Associazione Culturale “I Cruschi” in collaborazione con  Mat Mat Comunicazione, agenzia di relazioni pubbliche, ed il Festival del Cabaret di Basilicata, è una miscela al fulmicotone tra enogastronomia d’eccellenza del Sud ed il meglio della comicità nazionale. A precedere gli esilaranti spettacoli di cabaret, un aperitivo a buffet di prelibatezze dell’Appennino Meridionale, frutto della consulenza gastronomica del rinomato chef campano Antonio PISANIELLO.

Un trionfo di lucaniche e di formaggi freschi e stagionati, paste con fagioli di Sarconi, zuppe di lenticchie e cavolfiori della Valle dell’Ofanto, cavatelli con cacioricotta, zucca condita, pizze di farina gialla e cicoli di maiale, pane cotto nei forni a legna e frittate di peperoni di Senise, simbolo della neonata associazione culturale “I cruschi”. E poi la nota dolce con castagnaccio, crostate di frutta, tiramisù all’arancia. Il tutto innaffiato dai superbi vini della Cantina di Venosa che, per l’occasione, presenterà al pubblico capitolino la linea di produzione denominata “Terre di Orazio”, contraddistinta dall’ottimo rapporto prezzo/qualità. Nel carrello dei vini della seconda serata della rassegna dedicata al “gusto della vita”, le etichette Dry Muscat, da vigneti di  moscato bianco al 100% allevati nei comuni di Venosa e Maschito e Terre Di Orazio Aglianico del Vulture Doc, dall’intenso sentore di viola e ribes. Vini dalla personalità inconfondibile che riscalderanno l’ambiente per accogliere nella casa dei lucani a Roma, il grande cabarettista siciliano Renzo SINACORI. Dopo l’esilaranti “Riflessioni di un uomo che non fa niente e che non vorrebbe fare nemmeno quello” dell’ artista abruzzese Domenico LANNUTTI, sul palco della Cantina di Ninco Nanco, quindi,  Renzo SINACORI in “Un brutto che piace”.

Nel programma di “domenica, diVino Cabaret, altri quattro appuntamenti con grandi artisti di valenza nazionale: domenica 11 marzo, Bruno NATALONI in “Fragole e Lamponi”; domenica 18 marzo, MAGO MANCINI in “Apacià, Apacia’, Apà”; domenica 25 marzo, Teresa LALLO in “La mia migliore amica!” ed, infine, domenica 1 aprile, Stefano FABRIZI in “Meglio soli che male accompagnati”. Sei artisti di talento, sei spettacoli, sei modi di fare e pensare il cabaret, sei rinomate aziende vitivinicole, sei ricchi buffet elaborati dagli chef del ristorante rivolti  ai cultori della buona tavola ed agli amanti del buon vivere. 6 il numero della manifestazione dal “sapore divino” ospitata nell’accogliente Cantina di Ninco Nanco – cucina tipica dell’Appennino meridionale nel cuore di Roma.

FOCUS su RENZO SINACORI

Renzo Sinacori fa parte della fucina dei comici di Zelig, siciliano di nascita e ligure di adozione. E’ legato artisticamente alla città di Milano dove attualmente vive. Così parla del suo ultimo spettacolo “UN BRUTTO CHE PIACE” regia di PAOLO MIGONE, il giornalista Massimo Boero, del quotidiano LA STAMPA. “Battute a raffica ed una mimica irresistibile; questi i punti di forza del frizzante spettacolo di Renzo Sinacori. Si tratta di un’esilarante performance che trae spunto dalle situazioni della vita quotidiana per mettere l’accento sui difetti e le manie della vita di coppia, sul ruolo di simpatica ed incontestabile “rompiscatole” giocato da lei e sui “vizi” e limiti di lui, soprattutto con molta solidarietà nei confronti dei brutti, protagonisti di piccoli, tragicomici drammi. Sinacori, cabarettista doc, ci mette il cuore nei suoi improvvisati dialoghi tra uomo e donna dando, in ogni occasione, ampia dimostrazione della sua bravura nel conquistarsi il pubblico.” VINCITORE DEL FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 1997 E PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO. PREMIATO COMICO DELL’ANNO 2001/02 A TORINO TEATRO ALFIERI, PREMIO: “TOP CAB”.

Maggiori info su http://www.renzosinacori.it/

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it