ROMA – Al via domenica 25 febbraio alle 19.30 in punto alla Cantina di Ninco Nanco, la rassegna Domenica …Divino Cabaret, con Domenico LANNUTTI in “Riflessioni di un uomo che non fa niente e che non vorrebbe fare nemmeno quello”. La manifestazione è ideata dall’Associazione Culturale “I Cruschi” in collaborazione con  Mat Mat Comunicazione,  agenzia di relazioni pubbliche, ed il Festival del Cabaret di Basilicata. In una location degna di nota, a pochi metri dal Pantheon, in via Pozzo delle Cornacchie 36, sei appuntamenti con la comicità dirompente del Sud, degustazioni di vino Aglianico e prodotti tipici dell’Appennino Meridionale.

In programma, altri cinque appuntamenti con grandi artisti di valenza nazionale: domenica 4 marzo, Renzo SINACORI in “Un brutto che piace”; domenica 11 marzo, Bruno NATALONI in “Fragole e Lamponi”; domenica 18 marzo, Mago Mancini in “Apacià, Apacia’, Apà”; domenica 25 marzo in “La mia migliore amica!” ed, infine, domenica 1 aprile, Stefano Fabrizi in “Meglio soli che male accompagnati”.

A precedere gli esilaranti spettacoli di cabaret, un ricco buffet di prelibatezze dell’Appennino Meridionale, frutto della consulenza gastronomica del rinomato chef Antonio PISANIELLO. Un trionfo di lucaniche e di formaggi freschi e stagionati, paste con fagioli di Sarconi, zuppe di lenticchie e cavolfiori della Valle dell’Ofanto, cavatelli con cacioricotta, frittate di peperoni di Senise, zucca condita, pizze di patate, farina gialla e cicoli di maiale, pane cotto nei forni a legna. E poi la nota dolce con castagnaccio di Montella, crostate di frutta, tiramisù all’arancia.

L’accogliente Cantina di Ninco Nanco, “refugium brigantorum” nella Capitale, si prepara così a ricevere i cultori della buona tavola e gli amanti del buon vivere.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it