Il Forum Terzo Settore rappresenta le associazioni e le organizzazioni che operano negli ambiti dell’associazionismo, del volontariato, della  Cooperazione Sociale, della promozione sociale, della promozione sportiva. Il Forum del Terzo Settore ha quale obiettivo principale la valorizzazione delle attività e delle esperienze che le cittadine e i cittadini autonomamente organizzati attuano sui diversi territori – attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia, sussidiarietà e sviluppo sostenibile – per migliorare la qualità della vita delle comunità.

I suoi principali compiti saranno:
• la Rappresentanza sociale e politica nei confronti di Istituzioni, forze politiche ed organizzazioni economiche e sociali;
• aumentare e valorizzare i processi di conoscenza, scambio e collaborazione tra le diverse organizzazioni, secondo i principi di pluralismo, democraticità e solidarietà ai quali esse si ispirano;
• la Comunicazione per dar voce a valori, progetti e istanze delle realtà organizzate del Terzo Settore.

Le 25 associazioni aderenti, tutte presenti e rappresentate da quasi 60 delegati, hanno approvato lo statuto del Forum ed eletto il Consiglio Regionale, organo direttivo del Forum, composto da sette membri.

Sono stati eletti consiglieri: Giulio Sarli delle ACLI, Pietro Carcia dell’ANPAS, Raffaele Paradiso dell’ANTEAS-CISL, Gianni Brienza dell’ARCI, Michele Plati di FEDERSOLIDARIETÀ, Tina Iacovuzi di LEGACOOP e Marco De Biasi di LEGAMBIENTE. Nei prossimi giorni il Consiglio si riunirà ed eleggerà al suo interno i due Portavoce.

0 Comments

Leave a reply

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?