In questa occasione sarà presentato “Il Portale della Memoria”, un’iniziativa che nasce dall’idea di recuperare e rinsaldare i valori,  le battaglie e la storia della sinistra lucana che ha contribuito a dare testa e cuore alla democrazia e alla crescita della nostra regione.

Un esperimento utile a scavare in fondo al nostro presente e futuro, laddove ci sono importanti radici della Quercia e de l’Ulivo. Il Portale della Memoria sarà intestato a Nino Calice, politico ed intellettuale del PCI, del quale ricorre quest’anno il decimo anniversario dalla sua scomparsa.

Nel 2007 i DS saranno chiamati a decidere per il Partito Democratico. Un viaggio verso la costruzione di un partito nuovo non può essere affrontato con il rischio di perdere memorie e storie che, oggi più di ieri, devono rappresentare il collante tra le generazioni, la spinta propulsiva per una politica che, con più coraggio, sappia guardare al futuro.

Alla conferenza stampa parteciperanno il responsabile del progetto prof. Nicola Lisanti, i componenti della redazione del Portale della Memoria, la signora Maria Carmela Calice e il Segretario regionale dei DS Piero Lacorazza.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it