Si è aperto il Bando di selezione riguardante la candidatura della propria opera cinematografica all’edizione 2007 di IO, ISABELLA INTERNATIONAL FILM WEEK.
La kermesse cinematografica di Maratea (Pz) si terrà dal 24 al 29 Luglio 2007 e conta su una già consolidata community internazionale di addetti ai lavori del mondo del cinema. In sole due edizioni si è fatta conoscere per la sua formula innovativa fra evento, festival e festa e per la scelta “differente” di proporre in Italia due filoni importanti:
• il Documentario (creativo) del quale, fra le prime kermesse in Italia, Io, Isabella si è fatta portavoce;
• Il Cinema fatto da e sulle donne senza connotazioni femministe e vittimiste, ma caratterizzato da scelte programmatiche che esplorano il cinema femminile tout-cour, come nel caso del talk show correlato al programma Sexy the Art of Pornocool dell’edizione 2006, durante il quale le donne sono divenute soggetto e si sono svelate nella loro emotività anche intima e provocatoria.
Film e Documentari di ogni genere e formato sono eleggibili per la Competizione Internazionale intitolata She’s Hot, Che Bambola! e per le sezioni fuori concorso. Non si richiede nessuna tassa di iscrizione. In totale IO, ISABELLA proietterà circa 70 film, divisi tra 2 programmi principali e 3 sezioni di approfondimento.
Il bando di selezione si è ufficialmente aperto il 25 Novembre 2006 ed il termine ultimo per l’invio delle opere è il 21 MAGGIO 2007. Entro tale data dovranno pervenire agli uffici del Festival una copia del film in VHS/DVD + una copia compilata della Entry Form disponibile online sul sito www.ioisabella.org
Nonostante la maggior parte dei film acceda al programma per invito, Io, Isabella International Film Week cerca, anche per mezzo del Bando aperto, nuovi talenti…un attimo prima che diventino famosi. Vi invitiamo quindi ad inviarci le vostre opere al più presto.
Per informazioni:
Ufficio stampa Io, Isabella International Film Week
Tel. 329 42 18 492 – mail press@ioisabella.org – http://www.ioisabella.org/