Elisa Fasolo, 21 anni, di Potenza, sabato sera era andata con alcuni amici alla Fiera di Roma per Cocoon Night, megarave – debitamente autorizzato – per la chiusura del calendario del Roma Europa Festival, un’apprezzata rassegna musicale che si svolge da diversi anni. Il cartellone prevedeva per la serata l’esibizione di tre dj-musicisti molto noti della scena elettronica, James Holden, Ricardo Villalobos e Sven Vath.
Secondo le prime ricostruzioni, dice la fonte, la giovane sarebbe rimasta all’interno della Fiera fino ad almeno le 5 di domenica, per poi rientrare in auto con gli amici. Dopo aver trascorso la giornata a dormire, i ragazzi, svegliatisi in serata, hanno cercato di far uscire dal letto anche l’amica, che sembrava però svenuta, e hanno deciso di portarla in ospedale.
Ma Elisa Fasolo è giunta al “Figlie di san Camillo” di Tor Pignattara, un quartiere a sud-est della capitale, morta per overdose, probabilmente dovuta all’ingerimento di cocaina, alcol e forse altre sostanze, hanno detto i medici. Sarà l’autopsia a stabilire più precisamente la causa del decesso. (Fonte: Reuters)