La distribuzione è possibile grazie ad un accordo stipulato tra Allelammie (che presta una mera opera di volontariato) e il Comune di Pisticci, a cui formalmente, spetta la gestione dell’operazione. Allelammie ha accettato questo impegno in quanto il progetto provinciale di promozione del risparmio energetico rientra a pieno titolo negli obiettivi del progetto in svolgimento alla Casa Della Cultura(http://www.allelammie.org/progettocosvel.php) che mira a stimolare la conoscenza e la consapevolezza presso i cittadini sulle tematiche dello sviluppo sosteniblie e responsabile tra cui quelle legate al risparmio energetico.

Tutti i cittadini che da oggi, martedì 14 novembre, verranno alla Casa della Cultura a ritirare i kit riceveranno anche informazioni sui temi del risparmio energetico ed idrico insieme ad una documentazione sugli incentivi pubblici nel campo delle energie alternative. Inoltre, durante i giorni della distribuzione (ogni martedì/ mercoledì ore 18/20) sarà attivo un Forum d’ascolto, gestito da personale esperto, durante il quale sarà possibile discutere delle questioni energetiche e, più in generale, delle problematiche più urgenti del territorio. Ribadiamo, a rassicurazione di quei cittadini che temono di rimanere a “mani vuote”, che tutte le famiglie del Comune di Pisticci hanno diritto ai kit idrico-energetici.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa c/o Associazione Allelammie
Via Mazzini, 28 – Pisticci
Telefono +39 0835 581135/0835 581027
lucania@allelammie.org
http://www.allelammie.org/

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it