Lo sciopero generale regionale del settore industriale è stato differito a giovedì 7 dicembre 2006. La decisione è stata assunta dalle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi.

La riunione, presieduta dai segretari generali Vaccaro, Falotico e Delicio, ha visto la partecipazione delle segreterie confederali regionali e provinciali, nonché dei responsabili delle federazioni di categoria del settore industria. Cgil, Cisl e Uil hanno ritenuto opportuno il differimento dello sciopero poiché la data precedentemente ipotizzata (24 novembre) sarebbe coincisa con le diverse iniziative legate alla ricorrenza del terremoto e degli eventi di Scanzano, occasioni alle quali le confederazioni sindacali lucane riconoscono il massimo rispetto per l’importanza storica che rivestono.

Cgil, Cisl e Uil hanno dato inoltre il via libera definitivo alla piattaforma rivendicativa che è alla base dello sciopero generale.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it