La manifestazione si inserisce in un progetto di valorizzazione e di comunicazione che l’associazione “Le vie del Pollino” presenta al di fuori dei confini del Parco. Con il patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale, del Comune di Matera e con lo sponsor Banca Popolare del Materano, il Parco si presenta con tre segmenti di attività:

Il Parco con…il gusto
Assieme alla cooperativa CoPollino e l’Alsia presenta i prodotti tipici a marchio Parco.

Il Parco con…la mente
Assieme alla Banca Popolare del Materano, al libro “Pollino” di Plasmati, alle Pro Loco di Viggianello e San Severino Lucano, ai Comuni del Pollino è Servito, ai gruppi di musica popolare i “Suoni” e “Istamanera” di Terranova di Pollino, alle ragazze in costume tipico albanese di San Costantino Albanese.

Il Parco con…il corpo
Le attività del Parco con l’associazione “Guide ufficiali del Parco del Pollino” guidate da Gaetano Lofrano, le escursioni in bike organizzate da Ferula Viaggi, il rafting con la Lao srl, le ippovie, torrentismo, trekking, le proposte di DolcedormeViaggi, itinerari slow, viaggi nei paesi dell’ozio e del tempo perso, alla ricerca di profumi, sapori, natura e cultura.

Venerdi sera a cena nel Cantuccio (Mt) con gli chef Misha e Valicenti – la tavola dei Briganti – Un nuovo modo di vivere il Parco e il territorio, alla riscoperta della cultura della lentezza.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it