Cerca

news detail

Asl3 Lagonegro: un progetto per gli anziani e i malati terminali

Realizzata la Rete per le Cure Domiciliari e Palliative dell’ASL n3 di Lagonegro. L’obiettivo è quello di tutelare i pazienti anche nelle ultime fasi dell’esistenza, assicurando la migliore qualità di vita e permettendo al paziente di rimanere quanto più possibile nel proprio contesto familiare ed amicale.

Il sistema a rete continuativa sarà in grado di semplificare ed uniformare le procedure di accesso ai servizi; garantire trasparenza nei criteri di inclusione; garantire l’erogazione e la continuità delle cure; assicurare l’assistenza sette giorni alla settimana; snellire le procedure già esistenti per la fornitura di supporti necessari all’assistenza; garantire l’integrazione socio-sanitaria. Gli obiettivi sono quelli di realizzare l’integrazione con l’ospedale; coordinamento e integrazione del medico di medicina generale; facilitare le informazioni; superare le rigidità organizzative; valutare i bisogno attraverso l’approccio multidisciplinare; realizzare un sistema integrato sanitario, socio-sanitario e sociale di risposta ai bisogni delle persone assistite e delle loro famiglie.

Questi ed altri obiettivi ancora che consentiranno di rispondere alle complesse domanda di cure che richiedono particolari attenzioni ai bisogni dei pazienti. Con tale sistema l’ASL n3 di Lagonegro continua nella sua attenzione al cittadino avvicinando sempre più i servizi sanitari, mettendo in campo interventi efficaci e rispondenti alle necessità degli assistiti. Tale progetto risponde alle direttive della Regione Basilicata in materia di assistenza domiciliare e dure palliative.

© 2021 Templately copyright all right reserved.