[Ufficio Stampa Regione Basilicata]

E’ quanto emerso al termine di una serie di incontri che il presidente della Regione, Vito De Filippo, gli assessori Chiurazzi, Rondinone e Salvatore, e la task force regionale per l’occupazione, guidata da Angelo Nardozza, hanno tenuto questa sera con i sindaci dei Comuni interessati dalle attività della Sma e, a seguire, con i sindacati regionali confederali e di categoria.

Il presidente De Filippo ha assicurato la disponibilità di risorse per la copertura finanziaria delle attività. La Giunta regionale, inoltre, ha riconfermato l’impegno per la tutela e la salvaguardia dei livelli occupazionali delle maestranze già utilizzate dalla Sma e si è impegnata a sollecitare l’attivazione di un tavolo di confronto con gli organi competenti del governo nazionale.

E’ stato annunciato anche che lunedì l’esecutivo regionale autorizzerà il presidente De Filippo a firmare una convenzione con Intesa e Banca popolare di Bari. I due istituti di credito anticiperanno l’indennità di Cassa integrazione a tutti i  lavoratori, compresi quelli della Sma, che sono in attesa del provvedimento di erogazione. La Regione si farà carico degli interessi e di eventuali spese.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it