Il dottor Donnoli, nato a Corleto Perticara nel 1956, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia a Napoli e specializzato in Farmacologia, ha lavorato per dieci anni come ricercatore dell’istituto di farmacologia del capoluogo campano. All’esperienza di ricerca ha quindi fatto seguito l’applicazione sul campo, con particolare riguardo al problema complesso delle tossicodipendenze, in cui i problemi sociali e psicologici si accompagnano alle questioni mediche e farmacologiche.

Da dieci anni Donnoli si occupa di questo delicato settore per l’Asl 2 di Potenza e il riconoscimento nazionale corona l’impegno profuso e i risultati raggiunti, che lo hanno già visto essere designato come consigliere nazionale della Federsert, la federazione di tutti i Sert italiani. Nel quadro della sua ormai pluridecennale esperienza di ricerca e di esperienza sul campo Donnoli ha prodotto circa 50 pubblicazioni scientifiche.

La “consulta nazionale delle tossicodipendenza” è un organismo di supporto all’attività governativa – in questa fase impegnata sulla ridefinizione della legge Fini, fortemente contestata da numerose orze della maggioranza di centrosinistra – e vede rapppresentate le molteplici istanze del pluriverso delle tossicodipendnenze: dal mondo del volontariato alle comunità di accoglienza dai ricercatori scientifici ed accademici agli operatori sociali delle istituzioni territoriali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it