La Pro Loco di Sarconi diventa multimediale. E guadagna spazi sul web. Quattro nuove postazioni sono infatti state installate nei giorni scorsi nella sede dell’associazione in Via Provinciale, messe a disposizione dalla Regione Basilicata tramite il progetto “Internet Social Point”, di cui la Pro Loco sarconese è risultata tra i vincitori.

Dal primo novembre saranno quindi disponibili per tutti gli associati 4 nuovi pc dotati di stampante laser e scanner e completi di scrivania, pronti per la nuova connessione ad internet Isdn che è stata predisposta. L’investimento della Regione Basilicata per le nuove attrezzature informatiche è stato di circa 11000 euro. E i nuovi pc saranno disponibili tra una quindicina di giorni, non appena saranno ultimate le procedure di collaudo e di autorizzazione da parte della Questura.

Inoltre il sito web della Proloco (http://www.prolocosarconi.org/), che in appena 3 mesi di vita ha già fatto registrare 1800 visite, guadagna una sezione tutta dedicata a Sarconi sul sito dell?associazione nazionale delle Proloco italiane (http://www.unpli.it/). Sul sito dell’Unpli sarà consultabile un ampio vademecum su Sarconi: storia, cultura, strutture ricettive, eventi.

“Una bella soddisfazione – spiega il presidente della Proloco di Sarconi Giovanni Tempone – e un bel segnale per la comunità. La Proloco sbarca sul web con successo, ed offre spazi per la connettività ai giovani. Un fatto importante, e speriamo un buon trampolino di lancio per la campagna tesseramenti 2007 che parte tra un paio di mesi: nel 2005 abbiamo fatto il record di 77 iscritti. Quest’anno vorremmo superarci ed arrivare a quota 90”.

Ufficio stampa Proloco Sarconi
Ernesto Ferrara
Cell. 339 8681109
E-mail: ferrara.ernesto@tiscali.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it