L’occasione per scambiare esperienze in un clima di festa sarà l’incontro di calcio che si svolgerà a Matera domenica 8 ottobre tra le squadre Project Matera Soccer e Virtus Bella previsto alle ore 15 e 30 presso lo stadio XXI Settembre.

Ma l’incontro tra i ragazzi inizierà già nella mattinata di domani. Infatti con il desiderio di approfondire gli amichevoli rapporti esistenti tra le Matera e Bella l’associazione Dumbo e lo staff del Project Matera Soccer hanno organizzato una passeggiata turistica guidata aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi. Il punto di incontro è fissato in Piazzetta Pascoli alle ore 11. Da qui il gruppo di giovani sostenitori delle due squadre si muoverà per visitare i rioni Sassi ed il circuito urbano delle Chiese Rupestri.

Dopo la visita i ragazzi pranzeranno grazie al servizio organizzato dalla Società “Villa Irene s.r.l” che per questa occasione di sport e solidarietà offrirà un pranzo a costo vantaggioso. Dopo pranzo tutti allo stadio per tifare e sostenere le due squadre che militano nel campionato di promozione lucana.

“Abbiamo organizzato questo evento – sostiene il vice presidente dell’Associazione Dumbo Francesco Ruggieri – per proseguire la nostra azione che mira a contribuire alla crescita dei rapporti solidali tra i due territori. Crediamo molto in questi incontri e speriamo che l’iniziativa trovi favorevoli pareri e condivisione per aiutare a sviluppare i corretti equilibri tra sport e vita. Per questo invito tutti i ragazzi a partecipare per vivere una giornata diversa con reciproco arricchimento per tutti”.
Un plauso per questa iniziativa è stato espresso anche dal presidente del Project Matera Soccer, Francesco Porcari, che vede nello sport un’occasione privilegiata per scambiare esperienze a tutti i livelli: “Tessere una rete di conoscenza tra le famiglie sia di questo che di altri territori rientra fra quegli obiettivi che la società sportiva si è prefissa di portare avanti nel corso della stagione sportiva”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it