[Comunicato Stampa della Nim]

Nel giorno in cui Legambiente organizza la lodevole iniziativa “Puliamo il mondo” perviene attraverso la casella di posta del sito internet di Nuova Identità Meridionale una segnalazione-denuncia relativa al taglio di alcuni alberi nei pressi del Parco Fluviale del Basento nel capoluogo di regione.

Dopo un immediato sopralluogo abbiamo, purtroppo, verificato che la segnalazione non era frutto di mitomani. Nei pressi dell’entrata dell’ex Cip Zoo ben tre alberi sono stati tagliati, secondo la segnalazione del nostro visitare il fatto sarebbe avvenuto ieri, sabato 23 settembre.
Abbiamo documentato con alcune foto ciò che rimane dei tre alberi del genere Prunus della famiglia delle rosacee. Via della Fisica, la strada che costeggia il fiume Basento, dall’incrocio sotto il Ponte Musmeci fino al Ponte S. Vito, ha un lungo filare si queste piante, purtroppo mal curate e mai potate, che nel periodo della fioritura rendono spettacolare, con la loro chioma rosa, tutto il viale.

Chi ha tagliato i tre alberi? Per quale motivo? Possibile che su una strada così frequentata il gesto sia passato inosservato? Non sarà che quegli alberi erano da ostacolo ai tabelloni pubblicitari di recente posizionati?

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it