[Comunicato Stampa]
Per i metalmeccanici lucani della Cisl è tempo di voltare pagina. Dopo una lunga fase di reggenza, giovedì 21 settembre, a partire dalle 9,30 presso il centro congressi Hotel Vittoria di Potenza, il direttivo regionale della Fim Cisl Basilicata eleggerà il nuovo segretario generale e la nuova segreteria regionale. All’ordine del giorno della riunione anche una puntuale disamina delle varie problematiche dell’industria metalmeccanica lucana e una ricognizione delle iniziative sindacali da mettere in campo per la tutela del lavoro e dei lavoratori.
Alla riunione del direttivo parteciperanno il segretario organizzativo della Fim Cisl nazionale, nonché reggente uscente della Fim lucana, Giuseppe Farina, il coordinatore organizzativo della Fim per la macro regione Sud-Est, Antonio Spinelli, ed il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, reduce dalla riunione romana di ieri degli esecutivi unitari di Cgil-Cisl-Uil, che illustrerà alla platea dei lavoratori metalmeccanici i contenuti del documento con le proposte e le priorità del sindacato in vista della imminente legge finanziaria, con particolare attenzione ai temi del Mezzogiorno e della lotta all’evasione e all’elusione fiscale.
“Dopo circa sedici mesi di reggenza – è il commento di Giuseppe Farina – si può certamente affermare che è stato fatto un buon lavoro di stabilizzazione della struttura, di radicamento della presenza sindacale sul territorio e di ricostruzione ed ampliamento della base associativa della Fim lucana. E questo grazie all’importante contributo del vice reggente, Antonio Zenga, e del comitato di reggenza, nonché all’impegno e alla collaborazione di tutti i nostri dirigenti, delegati e militanti. Oggi ci sono tutte le condizioni per l’elezione da parte del direttivo regionale del nuovo gruppo dirigente per rendere ancora più efficace il lavoro della squadra e l’azione sindacale della Fim Cisl come presidio sul territorio a difesa dei lavoratori e delle lavoratrici di un comparto nevralgico per l’economia della Basilicata e del Mezzogiorno intero”.
Informazioni e contatti:
Segreteria reggente: 0971/476769