[Pasquale Bellitti, sindaco del comune di Pisticci]

Questa Amministrazione comunale, fortemente preoccupata per l’evolversi dei lavori di ammodernamento della S.S. 106 jonica ed, in particolare, di quelli relativi al tratto in ingresso per la contrada Casinello, ritiene necessario che codesta Società si attenga agli accordi presi in Prefettura, al fine di evitare disagi alla viabilità accessoria in entrata ed uscita per la frazione pisticcese.

La disponibilità dimostrata dall’ANAS negli incontri tenutisi sia in Regione che in Prefettura deve trovare conferma nei fatti, mettendo in atto tutte le procedure possibili tese ad evitare l’isolamento di Casinello.

Solo la mediazione di questa Pubblica Amministrazione ha potuto, sino ad ora, evitare problemi di ordine pubblico, dovuti alle gravi ripercussioni sociali ed economiche che la chiusura dello svincolo per Casinello comporterebbe.

A tal fine, perciò, l’Amministrazione comunale pisticcese invita l’ANAS al rispetto degli accordi sottoscritti durante il tavolo prefettizio, assicurando, in definitiva, l’accesso alla Statale della frazione di Casinello, così come, tra l’altro, ufficialmente chiesto dal Comune di Pisticci con apposite deliberazioni di Giunta Municipale e di Consiglio Comunale.

Fino a nuove disposizioni da concordarsi con questa Amministrazione comunale e con la Prefettura di Matera, si ritiene che codesta Società debba astenersi da attività unilaterali che inibiscano l’accesso alla contrada pisticcese. Questa Amministrazione si dichiara, altresì, vigile sullo stato di attuazione dei lavori, valutandone sia i progressi effettuati sia le criticità che possano venirsi a creare.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it