Si rivela l’ennesima scelleratezza dell’amministrazione Costanza, Piro e Spera, che con la disarmante complicità dell’allora opposizione di centrosinistra, ha prodotto una delibera le cui conseguenze pagheremo con la nostra salute.

Estremamente grave è il lassismo e la superficialità dimostrata nel non dare attuazione al piano di localizzazione delle antenne previsto dalla legge. In pratica il Comune avrebbe dovuto studiare dove posizionare le antenne delle società telefoniche in modo che potessero nuocere il meno possibile senza suscitare il più che giustificato allarme sociale. Invece i nostri amministratori hanno deciso di far installare questa famigerata antenna UMTS sul tetto della sede del municipio senza il minimo coinvolgimento dei cittadini e del Consiglio Comunale, ben consapevoli che lo stesso edificio avrebbe a breve ospitato gli alunni della scuola primaria.

In questo modo hanno stabilito di lasciare l’antenna in eredità agli alunni pregiudicando la salute dei lagonegresi già dalla prima infanzia. Grave è l’atteggiamento di qualche ex amministratore che – prima firma la delibera con la quale il Comune ha autorizzato l’installazione dell’antenna Tim – poi si atteggia a tribuno a difesa della causa ambientalista. Riprovevole è il comportamento del Sindaco Mitidieri e della sua maggioranza che, attraverso un comunicato stampa, manifesta l’assoluta continuità con la precedente amministrazione – non solo negli uomini ma anche nei fatti.

Il circolo di Rifondazione Comunista s’impegnerà in questi giorni nel dare vita ad una conferenza per decidere sulle forme di lotta da intraprendere per sospendere i lavori di installazione dell’antenna. Solo una grande mobilitazione può cancellare questo atto insensato e autoritario e affermare il primato della partecipazione pubblica e democratica a difesa dei nostri diritti!

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?