Cerca

Lacorazza parla del Patto alle Feste per l’Unità a Bernalda e Miglionico

Il programma del “Patto con i giovani” sarà al centro dell’incontro che si terrà domani alle ore 20,30 in piazza Plebiscito a Bernalda, al quale parteciperanno il Segretario regionale dei Democratici di sinistra, Piero Lacorazza, ed il capogruppo dei Ds in Consiglio regionale, Vincenzo Folino.

Nella serata di venerdì, sempre alle 20,30 in piazza Plebiscito, dibattito moderato dal professor Angelo Tataranno sul presente e il futuro di Bernalda: partecipano il sindaco e gli amministratori comunali. Sabato il dibattito vedrà protagonisti il Presidente del Consiglio regionale, Maria Antezza, l’Assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rondinone, il C onsigliere regionale Vincenzo Santochirico e l’Onorevole Salvatore Adduce. Al termine del dibattito si esibiranno i ballerini della scuola di Amici, Ivan e Luana.

La festa per l’Unità di Bernalda chiuderà i battenti domenica, con l’incontro al quale prenderanno parte il Sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico, Filippo Bubbico, ed il Segretario provinciale dei Ds, Giuseppe Dalessandro. Programma ricco di appuntamenti anche a Miglionico dove, dopo l’apertura di domani dedicata allo spettacolo musicale dei Madame Glasseè, nella serata di venerdì, alle ore 20,30 presso la villa comunale, sarà nuovamente il Segretario regionale Piero Lacorazza a parlare del “Patto con i giovani”.

Seguirà ,lo spettacolo musicale con i Zio Mauro Group, i Pachamana e i Lucanian Big Band. Lavoro e Valbasento i temi che saranno discussi nell’incontro di sabato con il Sottosegretario Bubbico, il Segretario provinciale Dalessandro, ed il Segretario generale del Materano della Cgil, Angelo Cotugno. Nella serata di domenica manifestazione conclusiva con il comizio del Segretario cittadino, Angelo Buono.

Per ogni eventuale informazione sul sistema delle Feste per l’Unità è possibile consultare i seguenti siti internet:

www.dsbasilicata.it/feste/index.html
http://www.festaunita.it/