“Negli ultimi anni – ha continuato Fierro –  in Italia e nel mondo è cresciuto notevolmente l’interesse per l’utilizzo energetico delle biomasse agricole e forestali. In Italia, in particolare, recentemente c’è stata una diffusa presa di coscienza che la bionergia può da un lato offrire nuove opportunità di reddito alle imprese del settore primario e dall’altro contribuire alla soluzione di gravi problemi ambientali.
Gli attuali scenari relativi al comparto agricolo, – ha aggiunto il vicepresidente della Giunta Regionale – e l’applicazione della Pac a livello delle regioni più intensamente coltivate, impongono sempre di più scelte che comportano una differenziazione dei prodotti e dei servizi svolti dalle aziende agricole. Accanto alle colture tradizionali si susseguono nuove proposte e opportunità nel nome della qualità del prodotto e della sostenibilità ambientale”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it